Gluten Free Days Sortino 16-17 Settembre 2017

4 settembre 2017 di

La manifestazione si terrà a Sortino, Comune in provincia di Siracusa, e sarà patrocinata dal Comune, dalla ASP provinciale, da Federfarma Siracusa, CNA Siracusa, A.I.C. e Unione dei Comuni.

Lo scopo è quello di creare un evento, che diventerà un appuntamento annuale, in cui fare informazione e divulgazione sia per i cittadini che per gli operatori del settore ristorazione. A questo proposito quest’anno ci saranno dei convegni/incontri a cui parteciperanno, tra gli altri la d.ssa Malandrino referente del Centro HUB di Siracusa per la diagnosi della celiachia, la sig.ra Miriam Forte referente A.I.C. Siracusa, tratteranno la tematica dell’importanza della diagnosi precoce e dei sintomi da non sottovalutare per diagnosticare la celiachia.
Per i ristoratori della Provincia, invitati tramite CNA, ci saranno incontri dedicati con i responsabili di ASP Sian e A.I.C. per informare sulle procedure e le autorizzazioni da avere per ristoranti e bar, questo ha il fine di sensibilizzare e fare in modo che più locali possibile siano gluten free friendly.

Veniteci a trovare! Vi aspettiamo numerosi….